BENVENUTI - WELCOME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la morte (2009-oggi)

Andare in basso

Dopo la morte (2009-oggi) Empty Dopo la morte (2009-oggi)

Messaggio  Admin Dom Mag 26, 2013 6:14 pm

Dopo la morte (2009-oggi) Michae20

Qualche mese dopo il suo decesso Jordan Chandler, il bambino che lo accusò di molestie sessuali, ritrattò tutto e rivelò che fu suo padre a spingerlo a mentire per soldi, chiedendo perdono all'ormai defunto Jackson[180]; inoltre il padre del ragazzo, il 18 novembre successivo, fu trovato senza vita dopo essersi sparato con una pistola in una camera d'albergo. Anche il giornalista Martin Bashir, che lo intervistò per il documentario "Living with Michael Jackson", confessò in seguito di aver mentito. Non sono mancate poi numerose teorie del complotto circa la sua morte. Da varie mails presentate in aula al processo Murray[181], nonché da scambi di mails tra i funzionari di AEG, società promotrice dei concerti londinesi, emersi durante la causa AEG – Lloyd’s Insurance[182], si evinse che mentre Randy Phillps presidente della AEG Live e il regista dello show Kenny Ortega, pubblicamente si affrettavano a dichiarare che le condizioni psico fisiche del cantante erano ottime nel periodo immediatamente antecedente alla morte[183], in realtà sapevano che Jackson non stava bene emotivamente. Da altre mails presentate in aula[184], emerse che l'assicurazione pretendeva un'ulteriore visita medica a Londra, mentre le condizioni di Jackson stavano peggiorando, prima di estendere la polizza sulle date aggiunte di cui AEG aveva già venduto i biglietti. La morte della star fu una benedizione per AEG, come scrisse lo stesso Phillps in una mail[185], considerati anche i profitti che ne sono succeduti. Tutto ciò destò dei sospetti in merito al fatto che la morte della star potrebbe non trattarsi di omicidio colposo, ma qualcosa di più. Le indagini, tuttavia, furono dirette esclusivamente verso Murray, lasciando aperti molti interrogativi. La famiglia Jackson, comunque, ha mosso una causa civile contro la AEG Live, in quanto la ritiene responsabile di frode, negligenza, inflizione di stress emotivo e cospirazione civile, elementi che avrebbero condotto alla morte la pop star[186].
Il 12 ottobre 2009, a quasi quattro mesi dalla morte del cantante, fu diffuso alla radio un singolo che prese il nome dello stesso tour che il re del pop avrebbe dovuto intraprendere nel mese di luglio, ovvero This Is It. La canzone risale al 1980[187]. Il 26 ottobre, invece, è uscito il nuovo album con lo stesso titolo del singolo pubblicato qualche settimana prima: The Music That Inspired The Movie: Michael Jackson's This Is It; questo è composto da due CD. Il primo CD contiene le canzoni che sarebbero state eseguite durante il tour e che compaiono nello stesso ordine in cui compaiono anche nel film-documentario "Michael Jackson's This Is It" (realizzato dalla Sony con le riprese delle prove del tour di cui aveva acquistato i diritti) uscito il 28 ottobre in contemporanea mondiale, più due versioni del nuovo singolo. Il secondo contiene invece quattro brani, di cui tre demo più la poesia "Planet Earth", contenuta anche nel cofanetto dell'album Dangerous. Il regista del film è Kenny Ortega che aveva già collaborato con Jackson nei precedenti concerti. Il 23 febbraio del 2010 è uscito il DVD delle riprese delle prove dello spettacolo Michael Jackson's This Is It.
La Sony, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, firmò con l'avvocato John Branca e l'impresario musicale John McClain, amministratori dei beni del cantante, un contratto da 250 milioni di dollari. Questo accordo, descritto come il più lucroso della storia della musica, prevede la distribuzione fino al 2017 di almeno 10 nuovi progetti legati a Jackson tra cui la pubblicazione di brani inediti, film e videogiochi[188]. Il primo album postumo contenente musica inedita è stato pubblicato il 10 dicembre 2010, ed è intitolato Michael, ma suscitò delle proteste da parte dei fan, dei familiari del cantante ed anche da parte di alcuni suoi ex collaboratori in quanto ne contestarono ogni aspetto: la libertà creativa che ci si era presi per completare le opere della pop star, la scelta delle canzoni, l'autenticità di alcune parti vocali. Uno dei massimi esperti dell'opera di Jackson, Joe Vogel, ha definito il cd “Michael” un pasticcio di vecchie e nuove canzoni[189]. Fu possibile ascoltare il primo singolo estratto, Hold My Hand, in duetto con Akon, in streaming sul sito ufficiale del cantante dal 15 novembre in anteprima mondiale[190].
L'eredità di Jackson (1 miliardo di dollari con 500 milioni di debiti[191]) sembra che vada a sua madre Katherine, ai tre figli e a delle associazioni benefiche. Niente al padre[192], che, come testimoniato dallo stesso Michael, abusò di lui diverse volte quando era piccolo, infliggendogli pesanti punizioni corporali e prendendolo in giro per il suo aspetto[193].
Il 9 maggio 2011 venne pubblicata la notizia tratta da un'indiscrezione uscita dal Department Of Children And Family Services di Los Angeles, un'agenzia governativa che si occupa di servizi ai minori e che ha ovviamente collaborato alle indagini sulla popstar, secondo la quale Jackson fu prosciolto "da ogni accusa in tutte le indagini" già nel 2003. Secondo questa indiscrezione i fatti non erano mai accaduti, e il processo non aveva alcun senso[194].
Il 7 novembre 2011, dopo 49 testimonianze e sei settimane di udienze relative al processo Murray, i 12 giurati riunirono in camera di consiglio, in una sala del tribunale di Downtown Los Angeles, e ne uscirono dopo nove ore con una sentenza unanime: il medico Conrad Murray venne riconosciuto colpevole per la morte di Michael Jackson e condannato per omicidio colposo a 4 anni di carcere, reo di aver somministrato al cantante, poche ore prima della sua morte, un anestetico chirurgico che dovrebbe essere somministrato esclusivamente in ospedale. Questa è la massima pena prevista in California per questo genere di reato. Il giudice Pastor decise di infliggerla in quanto definì le pratiche che Murray esercitava su Jackson “pazzia medica”, "esperimenti in medicina che non possono essere tollerati" e ritenne che l'aspetto più intollerante del comportamento di Murray in tutta questa vicenda fu ed è la totale mancanza di senso di colpa e rimorso per quanto accaduto[195]. Il 21 novembre 2011 uscì Immortal. La compilation fu la colonna sonora di Michael Jackson: The Immortal World Tour by Cirque du Soleil, che ha debuttato il 2 ottobre 2011 a Montreal. Il disco contiene i brani più celebri di Jackson che sono stato ridisegnati e ripensati dal produttore Kevin Antunes. Il 18 settembre 2012 è stato pubblicato in tutto il mondo Bad 25, in occasione del 25º anniversario dell'album "Bad".

Dopo la morte (2009-oggi) Michae21

Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 12.12.12

https://mjkidsitaly.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.