BENVENUTI - WELCOME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

World Music Awards 2006

Andare in basso

World Music Awards 2006 Empty World Music Awards 2006

Messaggio  Admin Dom Mag 26, 2013 5:57 pm

World Music Awards 2006 Worldm10

Il 15 novembre 2006 Jackson si è esibito ai World Music Awards tenutisi a Londra[134]; lì ha ricevuto il Diamond Award ("Premio di Diamante"), premio che onora gli artisti riusciti a vendere più di 100 milioni di copie con i propri album ed ha eseguito una parte della canzone "We Are The World", accompagnato da un coro di ragazzi[135]. Inoltre è stato premiato da un rappresentante del Guinness dei primati, per festeggiare la vendita delle 104 milioni di copie dell'album Thriller (1982). C'è chi è rimasto deluso da questa sua esibizione in quanto si era sparsa la voce che egli avrebbe eseguito la celebre Thriller, mentre il programma prevedeva fin dall'inizio che tale canzone fosse cantata da Chris Brown, in omaggio a Jackson. "Mettiamo le cose in chiaro. Michael veniva a ritirare un premio, non a esibirsi. Non ha un album pronto." ha detto Melissa Corken, fondatrice dei WMA, parlando a MTV UK News. Sembra che, per non deludere il pubblico che ormai si aspettava un'esibizione della popstar (erano venuti circa in diecimila solo per lui), sia stata programmata una performance di We Are the World per intero da parte di Michael, accompagnato dagli altri vincitori della serata. Per alcuni contrattempi, però (sembra che Jackson sia stato bloccato nei backstage da un gruppo di ammiratori), questo non è stato possibile.
In seguito il cantante ha reso noto alcune dichiarazioni, affermando che in effetti molte cose sono andate storte: una "persona famosa di una società di alberghi" ha litigato con Beyoncé Knowles, incaricata di premiare Jackson, perché avrebbe voluto essere lei a farlo. Sembra che questa persona abbia creato non poco scompiglio, ritardando l'uscita dell'ospite d'onore sul palco. Jackson si è detto inoltre scontento dell'alto prezzo dei biglietti (inizialmente lui aveva chiesto biglietti gratuiti). Per di più, sembra che alcuni dei biglietti gratis vinti al concorso indetto da MTV siano andati persi, e che per questo ad alcuni fans sia stato impedito l'accesso.
Michael è stato seguito durante tutta la sua permanenza a Londra dalle telecamere di Hollywood Access, che ha girato un documentario sul suo ritorno, in cui viene mostrato il suo incontro con lo stilista fiorentino Roberto Cavalli, che ha curato l'aspetto del cantante per la serata, e il meeting alla sede del Guinness dei primati, dove gli sono stati attribuiti ben sette record mondiali in aggiunta a quelli già ricevuti negli anni passati:
Intrattenitore di maggior successo di tutti i tempi, per aver guadagnato 125 milioni di dollari solo nel 1989, esclusivamente dalla vendita di singoli e album
Primo intrattenitore ad aver venduto ufficialmente più di 100 milioni di album al di fuori degli USA
Album più venduto di tutti i tempi (Thriller, del 1982), che ha venduto oltre 104 milioni di copie
Primo artista al mondo ad entrare direttamente al primo posto delle classifiche singoli americane (You Are Not Alone) fino a che nello stesso anno fantasy di Mariah Carey debutterà direttamente al n.1 dell bilboard hot 100, successivamente seguiti da one sweet day e honey.
Artista più giovane arrivato al top delle classifiche americane (aveva 11 anni)
Video musicale con il più grande successo di tutti i tempi (Thriller)
Record di permanenza in vetta alle classifiche americane per un album non soundtrack (37 settimane)
Video musicale più costoso del mondo (Scream)

World Music Awards 2006 Images68

Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 12.12.12

https://mjkidsitaly.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.